Buon anno amici miei!
Carissimi amici coltivatori, vorrei incontrarvi e abbracciarvi a uno a uno non solo per ringraziarvi dell’affetto con il quale seguite questi nostri consigli, ma anche nel sapervi entusiasti e appagati dal vostro lavoro, che è il più bello.
E lo dico con convinzione, conoscendo bene i problemi che affliggono il nostro lavoro non solo in Italia, ma in tutto il mondo! Ma per quanto mi sembra di capire, eccetto che per qualche fortunato, si comincia a essere in molti a dover subire lo scherno di chi ci fa notare che i supermercati son pieni di ortaggi e a volte ai nostri sacrifici non corrispondono i risultati voluti. A costoro sarebbe da far notare che ormai i prezzi di frutta e verdura (e talvolta la scarsa qualità) incoraggiano a compiere sacrifici.
Se non altro per questo, armiamoci di rinnovati speranza e ottimismo. Comincio col rimandarvi ai Calendari degli anni indietro per non perdere nulla delle indicazioni e dei consigli che vi ho dato: vi assicuro che sono tuttora validi. Ottimi e dettagliati consigli si possono leggere nel nostro libro “L’Orticello di Casa” (chiedete informazioni al nostro numero di telefono 075.5069369 o nel sito internet: www.frateindovino.eu).