Se si desse ascolto alle gravi difficoltà che a ogni passo si incontrano, non si farebbe mai cosa alcuna.
La Fondazione Assisi Missio
Una realtà dei Frati Minori Cappuccini del Centro Italia, raccoglie fondi e vive la carità con lo stile tipico francescano, che non si riduce all’elemosina ma diviene reciprocità nella solidarietà e strumento di promozione dell’uomo nel soccorso alle necessità più disparate.
Interviene nelle situazioni di disagio e sofferenza, attraverso la rete dei centri cappuccini e dei suoi volontari attivi in Italia e nelle terre di missione.
Cosa facciamo
E' il segretariato per le Missioni dei Frati Minori Cappuccini della Provincia Serafica Immacolata Concezione.
Istituita il 13 dicembre 2013, persegue la finalità di solidarietà sociale e, in particolare, di sviluppo integrale della persona.
Nello specifico, la FONDAZIONE ASSISI MISSIO intende:
- - promuovere lo Spirito Missionario attraverso la formazione e l’animazione
- - essere lo strumento operativo e di coordinamento delle varie entità locali (associazioni, enti, istituti, ecc.) collegate alle attività missionarie dei Frati Minori Cappuccini sostenere i Missionari in Italia e nel Mondo
- - realizzare progetti per il miglioramento delle condizioni di vita di persone e popolazioni in stato di disagio e/o povertà
- - operare a favore della promozione umana in tutte le sue forme sensibilizzare l’opinione pubblica, in particolar modo i giovani, ad una cultura di solidarietà fattiva e costruttiva.