È stata una sposa e madre cattolica, proclamata Serva di Dio nel 2018. Chiara Corbella nasce a Roma, il 9 gennaio1984. Nell’estate del 2002, va a Medjugorje. Qui incontra Enrico Petrillo, in pellegrinaggio con la comunità del Rinnovamento Carismatico.
Chiara ed Enrico iniziano a frequentarsi. Dopo sei anni, il 21 settembre 2008, si sposano ad Assisi nella chiesa di San Pietro. Al ritorno dal viaggio di nozze Chiara scopre di essere incinta, ma l’ecografia della bambina rivela un’anencefalia. I coniugi decidono di proseguire la gravidanza, ma la bambina sopravvivrà al parto solo mezz’ora.
Dopo pochi mesiChiara ha una nuova gravidanza. Anche in questo caso il bambino presenta gravi malformazioni e morirà poco dopo la nascita. Dopo essersi sottoposta insieme al marito a esami genetici, Chiara ha una nuova gravidanza. Al quinto mese le viene diagnosticato un carcinoma alla lingua. Sottoposta a un primo intervento il 16 marzo 2011, non si sottopone ad alcuna terapia per non danneggiareil feto.
Il 30 maggio 2011 nasce Francesco, completamente sano, e il 3 giugno successivo la madre affronta la seconda parte dell’intervento e inizia chemioterapia e radioterapia, ma ormai il tumore si è diffusonell’organismo.
Chiara muore il 13 giugno 2012, lasciando una preziosa testimonianza di fede.