Terra Santa

Pellegrini di speranza verso la Terra Santa

lunedì 13 novembre 2023
Anche se ora c’è la guerra, anche a Betlemme arriverà il Natale.

Quest’anno sosteniamo assieme le famiglie in difficoltà della Parrocchia S. Caterina a Betlemme.

 

 

Ci scrive fr. Rami OFM, il parroco di Betlemme:

"Abbiamo urgenza di offrire un aiuto concreto alle famiglie con bambini piccoli, per poterli aiutare ad acquistare cibo di prima necessità e tutto l’occorrente per la loro quotidianità. Ma non dobbiamo dimenticarci degli anziani che, senza un aiuto, non sono in grado di acquistare medicinali o prepararsi all’inverno che dovranno affrontare, acquistando loro stufe e coperte.

Purtroppo, nei Territori Occupati non esiste alcun sostegno da parte dello Stato per le famiglie e gli anziani, non esiste alcuna assistenza sanitaria ed è qui che noi, nel nostro piccolo, cerchiamo di aiutare e provvedere alle necessità della nostra comunità.

Come comunità di fede, dobbiamo anche compiere azioni concrete per sostenere coloro che soffrono a causa di questo conflitto. Possiamo offrire il nostro sostegno attraverso opere di carità, prestando attenzione alle esigenze dei più vulnerabili e dimostrando la compassione di Cristo in ogni gesto".

 

Con una donazione di almeno 30 euro a sostegno delle famiglie della Parrocchia di Santa Caterina a Betlemme, ti invieremo il nostro Presepio Emozionale in scatola.

SOSTIENI

Per te e la tua famiglia sarà simbolo di speranza e ricordo del legame che ci unisce alla Terra Santa.