SPIRITUALITÀ APERTA
Libri

SPIRITUALITÀ APERTA

di Assunta Steccanella con Aurelio Molè
€ 9,00
  • Collana
    Fratelli in umanità
  • Formato
    in brossura stampata a colori
  • Pagine
    88
  • Dimensione
    12 x 18
Quantità
Il libro
Nel clima di chiusure e paura che segna così il nostro tempo, l’Enciclica Fratelli tutti invita a pensare e generare un mondo aperto con un cuore dilatato sull’intera umanità. Apertura, ascolto e relazione sono le parole chiave per ritrovare la fiducia ogni giorno, valorizzare il positivo, costruire il bene comune. Fraternità e amicizia sociale possibili quando siamo aperti a vedere in ciascuno un fratello/una sorella con la nostra stessa dignità, tutti a immagine di Dio, tutti figli del medesimo padre. Questo il focus del dialogo tra la teologa Assunta Steccanella e il giornalista Aurelio Molè.
Gli autori

Assunta Steccanella, è pro-direttrice del ciclo di licenza della Facoltà teologica del Triveneto. È la prima donna e laica ad assumere nella Facoltà questo incarico, finora ricoperto da presbiteri. Sposata, ha tre figli, è nonna e teologa pastoralista. Si occupa di catechesi e di formazione degli adulti. Ha conseguito il baccalaureato presso l’Istituto teologico Sant’Antonio Dottore di Padova, la licenza in teologia pastorale e il dottorato presso la FTTr. È docente presso la stessa facoltà e presso l’ISSR Onisto di Vicenza. Tra i suoi libri: Ascolto attivo, Nella dinamica della fede e nel discernimento pastorale (Edizioni Messaggero Padova 2020).

Aurelio Molè è stato caporedattore della rivista Città Nuova fino al settembre 2021 e ora è autore televisivo per A sua immagine di Raiuno. A New York ha lavorato per il canale Ciaotv. Per Tv2000 ha lavorato ai seguenti programmi: Ateneo, La scuola e noi, Ragazzi al bivio, Note a pie’ di film, Mosaico. Per Raiuno: Cristiani Oggi, Giubileo 2000 e molti eventi speciali in diretta. Sceneggiatore del documentario Il colore dell’amore. Per Città Nuova editrice è autore dei libri Con stile, Sobrietà e non solo, Famiglie Vive e Meraviglioso.