SCOPERCHIARONO IL TETTO
Libri

SCOPERCHIARONO IL TETTO

di Massimo Toschi con Michele Zanzucchi
€ 9,00
  • Collana
    Fratelli in umanità
  • Formato
    in brossura stampata a colori
  • Pagine
    136
  • Dimensione
    12 x 18
Quantità
Il libro
Di disabilità si parla molto poco, si fa finta di non vederla, si usano parole di commiserazione, si cerca di svicolare dagli incontri imbarazzanti. Il papa in carrozzina, come lo si vede di questi tempi, riafferma la centralità della disabilità nel­la vita umana. Siamo tutti in qualche modo "diversamente abili': ognuno a modo suo. La Sacra Scrittura, in particolare il Nuovo Testamento, mette i disabili al centro di una serie interminabile di parabole, racconti, insegnamenti. Massimo Toschi accompagna il lettore in un percorso di conoscenza del Vangelo dei disabili che risulterà assolutamente inedito.
Gli autori

Massimo Toschi, storico e politico, già insegnante e già as­sessore della Regione Toscana alla Cooperazione interna­zionale, al perdono e alla riconciliazione fra i popoli. Mal­grado la disabilità ha compiuto oltre quaranta viaggi in al­trettante zone calde del mondo, dall'Iraq al Burkina Faso, da Israele alla Palestina, dall'Eritrea ai Balcani, alla Siria, nei quali ha promosso e sostenuto le attività di cooperazione e di pace della Regione. Ha pubblicato Un abile per la pace (Jaca Book), Don Milani e la sua Chiesa (Polistarnpa) e Sen­tinella, quanto resta della notte? (Mfp).

Michele Zanzucchi è scrittore e giornalista, già direttore di Città Nuova. Collabora con diverse testate, tra cui Avvenire. Attualmente è coordinatore editoriale delle Edizioni Frate Indovino. Ha pubblicato una sessantina di libri, tra cui Si­ria, una guerra contro i civili, scritto con Massimo Toschi.