COMUNICAZIONE E RECIPROCITÀ
Libri

COMUNICAZIONE E RECIPROCITÀ

di Paolo Ruffini con Michele Zanzucchi
€ 9,00
  • Collana
    Fratelli in umanità
  • Formato
    in brossura stampata a colori
  • Pagine
    88
  • Dimensione
    12 x 18
Quantità
Il libro
La società del XX secolo si presenta come una infosfera nella quale tutto è comunicazione. La rivoluzione digitale sta nello stesso tempo cambiando il modo di relazionarsi degli uomini e delle donne. In un dialogo serrato del prefetto del Dicastero vaticano per la comunicazione con il giornalista Michele Zanzucchi emerge un mondo che appare sì invaso dalle comunicazioni affrettate del digitale, ma anche con una grande apertura al dialogo e alla vera comunione. La parola di papa Francesco va in questa direzione
Gli autori

Paolo Ruffini, giornalista, già direttore in Rai di RadioUno e di RaiTre, ha poi diretto anche TV2000. Attualmente è Pre-fetto del Dicastero per la comunicazione della Santa Sede dal 5 luglio 2018. In precedenza, aveva occupato importanti ruoli prima nei quotidiani Il Mattino e il Messaggero.

Michele Zanzucchi è scrittore e giornalista, già direttore di Città Nuova. Collabora con diverse testate, tra cui Avvenire e Polyhedra. Attualmente è coordinatore editoriale delle Edizioni Frate Indovino. Ha pubblicato una sessantina di libri, tra cui Il silenzio e la parola. La luce.