75 anni trascorsi insieme
Aiutaci ad aiutare. Sostieni le opere sociali e religiose dei Frati Minori Cappuccini attraverso una donazione libera.
“Ti scongiuro davanti a Dio e a Cristo Gesù […]: annuncia la Parola, insisti al momento opportuno e non opportuno, ammonisci, rimprovera, esorta con ogni magnanimità e insegnamento” (2 Tm 4, 1-2). Sembra un sogno, cari amici…ma è una realtà viva e vivace! 75 anni di storia, di incontri, di tanto bene moltiplicato perché donato nel nome di Gesù... come solo la Sua Provvidenza sa fare. Celebrare il settantacinquesimo anniversario del Calendario di Frate Indovino è soprattutto un rendere grazie al Signore per il tanto bene che nella Sua bontà, con questo semplicissimo strumento fiorito poi in una serie di innumerevoli iniziative, ha voluto moltiplicare attraverso le mani e i cuori di tanti confratelli, raggiungendo così milioni di persone in tutta Italia ed oltre.
Il motore di tutto non poteva che essere il Vangelo vissuto in fraternità, nello stile di san Francesco. Questa è la vera esperienza da condividere per la costruzione di una società più umana e serena, al fine di portare pace e speranza nelle case, tra le persone concrete. Declinare l’annuncio della Parola nella vita di ogni giorno perché questa diventi vita, prassi, bellezza da condividere: questa è stata ed è la nostra missione!
Davanti a ciò, come non ricordarci di voi, dei tantissimi che hanno accolto con amore ed amicizia questa nostra missione creando una silenziosa ed efficace catena di familiarità accettando la sfida a farsi raggiungere dalle parole semplici che fanno rifiorire l’anima, a leggere gli accadimenti del mondo con occhio libero e non massificato, a guardare con gratitudine al cadenzare del tempo vivendo la serenità, sempre possibile a chi crede, anche nei momenti di difficoltà: siete stati e siete grandi e tantissimi! A voi, amici cari e fedeli, va il nostro grazie in cui risuona la gratitudine dei tanti che hanno beneficiato della concreta solidarietà condivisa dalla vostra sensibilità.