Servizio Clienti (+39) 075 5069369
Email info@frateindovino.eu

L'attualità e gli approfondimenti dal mensile

Frate Indovino

Primo Piano

Giubileo per la terra

15 maggio 2020
Condividi
Secondo corso on-line per animatori Laudato Sì’

Dal 21 aprile al 12 maggio si è svolto il primo corso on-line di formazione per Animatori Laudato Sì’. È stato, nei numeri, un successo davvero insperato: anche se a causa della pandemia l’aula del corso era digitale e le mura perimetrali, le iscrizioni sono state così tante che non ci siamo stati tutti… anche questo è un segno dei tempi!
Così si vuole subito replicare, allargando il cerchio, cercando di coinvolgere tutti coloro che sentono il desiderio di animare le proprie parrocchie e comunità nel vivere la dimensione di Chiesa in uscita, attenta al grido dei poveri e della terra nei rispettivi contesti. Cercando di rispondere assieme a questa chiamata a diventare lievito di una conversione comunitaria, provando ad aprire nei rispettivi ambiti di impegno “nuovi cammini per una ecologia integrale”.
Dal 21 al 30 luglio allora si sta organizzando il secondo corso di formazione on-line  “giubileo per la terra”, che si comporrà di 4 video-conferenze Zoom (due a settimana) tra testimonianze e approfondimenti.
Ci sembra proprio una bella proposta, che punta a mettere assieme, a fare squadra, tra collaboratori e volontari, catechisti, animatori di oratorio e di attività sportive, educatori, insegnanti, tutti impegnati per far crescere la coscienza collettiva sui valori etici non negoziabili, come la cura del creato, la fraternità e il rispetto l’uno dell’altro.

A questa pagina tutte le info per iscriversi.



A corredo dei contenuti del corso, vi proponiamo di seguito l’intervista a fra Matteo Siro raccolta nel corso della Laudato Sì’ Week da Paolo Balduzzi che ci introduce sulle prospettive del nuovo rapporto tra uomo e creato, sulla sua vocazione ad essere custode ed erede della casa comune.



Calendario

Richiedi subito la tua copia del Calendario

Sono presenti degli errori. Assicurati che i campi siano completi e corretti e reinvia il modulo.
Grazie ! La tua richiesta è stata inoltrata con successo. Ti contatteremo al più presto.